Lavora con noi

Bando per il riorientamento e la diversificazione dei mercati

E' stato approvato il bando POR FESR 2014-2020 della Regione Marche e dell’art. 6 della L.R. n. 4 del 17/03/2022: “Promozione degli investimenti, dell’innovazione e della trasformazione digitale del sistema imprenditoriale marchigiano”.  Il presente intervento rientra nel programma di interventi urgenti per il Sostegno economico alle imprese marchigiane colpite dalla crisi generata dalla guerra Russa/Ucraina (di cui alla DGR n.317 del 21/03/2022). 


Con tale bando la Regione Marche intende supportare le MPMI marchigiane che si ritrovano nell’impossibilità di esportare nei consueti mercati russo/ucraino o di rifornirsi di materie prime e semilavorati provenienti da questi mercati. In particolare, la Regione Marche sostiene progetti di investimento orientati alla diversificazione dei mercati al fine di differenziare le quote di esportazione o per identificare nuovi canali distributivi utili alla riduzione dei costi. 
L’investimento in canali digitali risulta, in questo particolare momento storico, lo strumento più economico, sicuro e duttile per rispondere in modo tempestivo alla crisi. Gli investimenti nelle analisi di mercato, in figure specialistiche come i Temporary Export Manager (TEM) e Digital Export Manager (DEM) risultano di fondamentale importanza soprattutto nella fase iniziale del progetto di riorientamento. 

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente avviso le imprese marchigiane MPMI, in forma singola.

Il costo totale ammissibile del progetto di investimento non deve essere inferiore ad € 5.000,00 e non potrà superare il valore di € 40.000,00.

Le spese ammissibili sono quelle effettuate (fa fede la data di fatturazione) a partire dalla data del 24 febbraio 2022, data di inizio crisi russo-ucraina ed entro la data di conclusione dello stesso.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 16 maggio 2022 ed entro le ore 13:00 del 30 giugno 2022 attraverso il sistema informativo SIGEF.

Link bando completo


Condividi:
Diamo i Numeri
600
PROGETTI
WEB
800
PROGETTI
GRAFICI
200
ATTIVITÀ
SOCIAL STRATEGY
600
ATTIVITÀ
MARKETING
400
CONSULENZE E ANALISI
DI BUSINESS
Hai un progetto o una Startup da lanciare? Richiedi una consulenza gratuita

Hai un progetto o una Startup da lanciare?
Richiedi una consulenza