Lavora con noi

Novità dal mondo social: arriva Shops!

20 Lug 2020

Dimenticati di Amazon, su Facebook e Instagram arriva una nuova funzione pensata per gli acquisti in rete! Si tratta di Shops, un nuovo tool che permetterà alle aziende di commercializzare i prodotti direttamente dalla vetrina virtuale dei propri account social.

L’ecosistema Facebook sta sempre di più andando verso il miglioramento della user experience: per l’utente sarà possibile acquistare i prodotti con un semplice click, con la comodità di farlo direttamente dall’app/sito di Facebook o Instagram.

La funzione sarà attivata gradualmente per gli account aziendali, che riceveranno una comunicazione con l’invito a visitare la sezione “Shop Builder”, un’estensione degli strumenti di gestione della pagina. Sarà così possibile inserire i prodotti da vendere attraverso un caricamento manualmente o in alternativo sincronizzandoli con il proprio sito e-commerce.

Un’altra interessante novità, legata alla funzione Shops, è Live Shopping, che permetterà di taggare i prodotti all’interno di una diretta Facebook o Instagram. Il prodotto taggato apparirà nella parte inferiore del video così che l’utente possa procedere all’acquisto e/o avere maggiori informazioni sul prodotto in maniera assolutamente immediata!

Hai un progetto o una Startup da lanciare? Richiedi un preventivo

Hai un progetto o una Startup da lanciare?
Richiedi un preventivo