Lavora con noi

Scopri i vantaggi di WhatsApp Business!

04 Set 2020

WhatsApp è un’applicazione che ormai abbiamo tutti sul cellulare e che utilizziamo quotidianamente per comunicare e scambiare materiale con amici, conoscenti e familiari. Sapevi che esiste una versione Business? Scopri insieme a noi le nuove funzionalità e come queste possono essere utilizzate a vantaggio della tua azienda.

WhatsApp Business sfrutta la messaggistica istantanea per potenziare la comunicazione delle imprese con i clienti, in modo che sia più diretta, veloce ed efficace. Questo sistema nasce infatti con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi delle PMI, che spesso hanno una maggiore necessità di avere un contatto diretto con la propria clientela. Un po’di dati: il 61% delle persone preferisce scrivere ad un'azienda piuttosto che chiamarla, il 59% sceglie di inviare messaggi in chat piuttosto che tramite posta elettronica, questo sistema, dunque, porta vantaggi sia ai clienti, che possono utilizzare un mezzo a loro congeniale, sia alle imprese, che riescono così snellire la mole di telefonate e le comunicazioni via e-mail.

Ma come funziona? Basta scaricare l’app direttamente da Google Play o Apple Store e creare un profilo collegandolo ad un numero di telefono aziendale. La funzione business permette, rispetto alla versione classica, di impostare messaggi predefiniti di risposta e di contrassegnare le conversazioni con etichette di vari colori, così da organizzare meglio la comunicazione e renderla più rapida. Un’altra funzionalità fondamentale è quella della creazione e della gestione di cataloghi da inserire direttamente nel profilo business, ciò può essere molto utile per presentare i prodotti e i servizi dell’azienda in maniera semplice ed immediata.

Il tuo profilo è stato creato, i tuoi cataloghi caricati, non resta che farti contattare dai clienti! Ciò può avvenire tramite due modalità: fino a poco tempo fa l’unica soluzione era quello di registrare manualmente il numero di telefono, recentemente è stata implementata la possibilità di aggiungere automaticamente i profili business attraverso un codice QR. L’utente non deve far altro che scannerizzarlo per aggiungerti alle chat di WhatsApp e iniziare la comunicazione.

Cerchi un aiuto per configurare il tuo WhatsApp Business? Contattaci per una consulenza professionale!

Hai un progetto o una Startup da lanciare? Richiedi un preventivo

Hai un progetto o una Startup da lanciare?
Richiedi un preventivo