Lavora con noi

SEO-SEM le soluzioni giuste per ottenere visibilità online!

28 Gen 2021

Hai realizzato un nuovo sito e nonostante il grande investimento di risorse non sta ottenendo la visibilità che ti aspettavi? Ecco come le strategie SEO e SEM possono aiutarti a raggiungere il tuo scopo.

La SEO (Search Engine Optimization) rappresenta l’insieme di tutti quei processi utili ad ottimizzare il sito web con il fine di comparire alle prime posizioni dei motori di ricerca e si divide in due parti: attività volte a mettere in risalto i contenuti e le pagine all’interno del sito e operazioni per ottimizzare il proprio aspetto di fronte ai motori di ricerca. 

Un sito ben posizionato riesce ad ottenere una buona visibilità ma spesso non basta: per una strategia completa e funzionale è necessario ricorrere anche alla SEM (Search Engine Marketing), ovvero ad azioni per promuovere a pagamento il proprio sito sui motori di ricerca. A differenza della SEO che punta sulla visibilità organica, quest’attività richiede un budget da destinare all’advertising per intercettare traffico qualificato verso il tuo sito.

SEO e SEM possono essere le tue armi vincenti se sviluppate in sinergia con i tuoi obiettivi di business, ecco tre suggerimenti di cui tenere conto nella loro pianificazione:

  • cerca di far integrare le due strategie, un lavoro complicato ma che può portare a grandi risultati;
  • definisci un budget e monitora costantemente il ROI in modo da avere una panoramica completa della campagna;
  • definisci dei limiti temporali e obiettivi ti sarà utile per analizzare i risultati ed effettuare, se necessario, degli aggiustamenti alla campagna.

Se vuoi avere altri suggerimenti per una strategia digitale di successo contattaci!


Condividi:
Hai un progetto o una Startup da lanciare? Richiedi un preventivo

Hai un progetto o una Startup da lanciare?
Richiedi un preventivo