Lavora con noi

Sfruttare al meglio il Black Friday con il tuo E-commerce

20 Nov 2020

Il Black Friday è alle porte! L'origine di questo fenomeno economico è ancora incerta: secondo alcuni si riferirebbe alle annotazioni dei libri contabili dei commercianti, che erano di colore rosso se associato alle perdite, e di colore nero se riferite ai guadagni incassati. Questa tradizione americana si replica ogni anno il venerdì successivo al 26 Novembre, il Giorno del Ringraziamento, e quest’anno cadrà di venerdì 27 Novembre: un giorno di grandi guadagni per gran parte delle attività commerciali.

Se fino allo scorso anno era facilmente prevedibile assistere a file interminabili nei vari negozi e centri commerciali, per quest’anno possiamo prospettare uno scenario diverso: il digitale ed i vari ecommerce prenderanno il sopravvento? Sicuramente sì! In questo 2020 pandemico, da buoni italiani abbiamo imparato a reinventarci, e a sviluppare così soluzioni digitali per risolvere problemi reali.

Ecco qui, dunque, i motivi ed i vantaggi di aprire, e soprattutto sfruttare al meglio, il tuo spazio ecommerce:

  1. Un e-commerce ti permette di monitorare i tuoi clienti, di capire cosa mettono nel carrello o nella lista desideri, e di sapere quante volte cliccano su quel determinato prodotto. Sfruttando al meglio i dati a disposizione, puoi fidelizzare i tuoi clienti ed indurli in nuovi acquisti;
  2. Utilizzando la leva del digital marketing per posizionarti al meglio nei motori di ricerca, il tuo e-commerce risulterà appetibile anche da chi normalmente non effettua acquisti online;
  3. Siamo a un passo dal periodo natalizio, e la gente è alla ricerca di regali da fare, meglio ancora se approfittando delle scontistiche indicate dai vari rivenditori.
  4. Un cliente soddisfatto, torna sempre dove è stato bene! Sia offline che online.

Con un e-commerce ben strutturato ed efficiente, potrai aumentare il traffico al tuo sito: recenti statistiche hanno calcolato un aumento degli acquisti online del 26%. Durante il lockdown di Marzo 2020, abbiamo tutti acquistato, almeno una volta, tramite siti e-commerce: siamo già proiettati in un’ottica di shopping online, comodamente da casa. Se vuoi saperne di più per aprire un tuo e-commerce, contattaci e richiedi informazioni! 

Hai un progetto o una Startup da lanciare? Richiedi un preventivo

Hai un progetto o una Startup da lanciare?
Richiedi un preventivo