Medical

La Clinica

Website / Adv / Newsletter

Who


La Clinica di Fabriano (AN) è un’innovativa struttura medicale all’interno della quale viene offerto al paziente un approccio di tipo interdisciplinare grazie alla presenza di un team di specialisti appartenenti a differenti branche odontoiatriche e mediche e all’impiego di attrezzature operative e diagnostiche all’avanguardia.

Case • History •
La Clinica

Why


Dopo anni di collaborazione incentrata soprattutto sulla brand identity del centro, il cliente ci ha esposto la necessità di avviare un processo di digitalizzazione, cogliendo in anticipo un'esigenza che negli ultimi anni si è palesata con forza per l'intero settore medicale arrivando a diventare determinante in quanto fattore di posizionamento.

How


Abbiamo posto come obiettivo primario della strategia digitale ideata per La Clinica l'incremento della visibilità locale, individuando due nuclei principali attorno ai quali strutturare l'intera attività: il sito web e il Google Business Profile. Parallelamente, abbiamo predisposto una consistente attività promozionale legata al lancio dei nuovi servizi medicali.


Oltre alla progettazione e alla realizzazione di un sito corporate caratterizzato da un'alberatura dei contenuti tesa a dare risalto all'ampia gamma di specialità mediche che compongono l'offerta della struttura, abbiamo improntato una strategia di visibilità locale attraverso una serie di campagne verticalizzate sui servizi offerti dal centro.

Il sito web e il Google Business Profile rappresentano il fulcro di tale attività, alla quale abbiamo affiancato la promozione - tramite newsletter - di eventi legati al lancio di nuovi servizi dell'area medicale. In particolare, le newsletter rimandavano a specifiche landing page dedicate ai singoli servizi e sono state indirizzate ai contatti presenti sul CRM del centro.

What


Oltre agli importanti numeri registrati dal sito web (notevole quello relativo alla durata di una sessione media), la strategia per l'incremento della visibilità locale implementata attraverso campagne Google ha generato, tra gli altri, un aumento del 21% delle telefonate alla struttura, oltre che un altrettanto rilevante +31% di local actions.

+21
%
Chiamate ricevute da adv local
+31
%
Local actions
3m e 31s
Durata sessione media sul sito

Testimonial

Io cercavo un’immagine per la mia azienda e non riuscivo a materializzare l’idea che avevo in mente… Be4 è riuscita a individuare l’immagine che rispecchiasse la mia idea… raccomando la Be4 a tutti i miei amici e i miei colleghi, perché è un agenzia eccellente.
Dott.ssa Luciana Bartocci
Resp. Area Odontoiatri // LA CLINICA S.r.l.

Prenota una Call


Compila il form e prenota il tuo appuntamento

    * campo obbligatorio

    *Legge PRIVACY Informativa ai sensi degli art.13 E 14 DEL GDPR 679/2016