Casa Montessori
Website / Social Media / Merchandising
Who

Why
Il comune di Chiaravalle si è rivolto al nostro studio per conferire a Casa Montessori un’identità digitale, affidandoci il compito di ideare una strategia di visibilità e uno strumento per l'acquisto dei biglietti d'ingresso. La richiesta si è arricchita poi di un ulteriore elemento: un'attività di branding per il merchandising presente all’interno della casa museo.


How
Casa Montessori è un luogo intimo e domestico ma al contempo connotato da un’identità estremamente contemporanea. Ogni ramificazione del progetto digitale che abbiamo ideato si configura quale propaggine di tale identità, a cominciare dal sito web istituzionale e dall’attività di social media marketing.
Il design del sito web ripropone il concept visivo della struttura, mentre la user experience si ispira ai concetti di interattività e dinamicità che plasmano l'esperienza di un visitatore all'interno della casa museo. Sul fronte dei social media abbiamo lavorato principalmente lato branding e con campagne di advertising finalizzate a portare traffico al sito.
Il sistema di ticketing che abbiamo studiato si struttura tramite una piattaforma inserita all’interno del sito. Qui abbiamo creato un’area booking molto intuitiva per l’utente, così da consentire facilmente sia la prenotazione (con un calendario dove verificare eventi e date disponibili), sia l'acquisizione dei ticket.
Un'ulteriore componente del progetto creato per Casa Montessori è stata appannaggio del nostro team di grafici, che si sono occupati della progettazione e della realizzazione della parte visual relativa al merchandising acquistabile all’interno della struttura.

What
Il sito web, grazie al supporto delle campagne social attivate, ha registrato una mole di traffico molto importante già nel primo mese con un costante incremento di utenti unici. Parallelamente, la pagina Facebook ha generato in poco tempo una community di oltre 8.000 fan.
Prenota una Call
Compila il form e prenota il tuo appuntamento