Food & Beverage

Cotteria Magrì

Brand Identity / Website / Social Media / Photo / Video

Who


Presente sul mercato da oltre 50 anni, Magrì è una storica azienda di Ancona leader nella produzione di Prosciutti Cotti, Arrosti e Carpacci di Carne.

Nel 2023 è stata acquisita da una nuova proprietà costituita da soci che vantano una grande esperienza nel settore (Paola Patacchini, la famiglia Andreozzi e Maurizio Areni) e si è rilanciata sul mercato con il nome Cotteria Magrì.

Case • History •
Cotteria Magrì

Why


I nuovi proprietari si sono rivolti al nostro studio chiedendoci di affiancarli come agenzia di riferimento nell’operazione di rilancio del marchio. Nello specifico, ci hanno affidato il restyling del logo, la progettazione del coordinato aziendale e del nuovo catalogo, la creazione di un nuovo sito web e la gestione dei canali social aziendali.

How


Per il logo il cliente ha scelto di mantenere il logotipo originale, quindi il restyling ha comportato la sola aggiunta al suo interno della parola “Cotteria” per sottolineare il posizionamento dell’azienda. Abbiamo poi realizzato il coordinato aziendale e il catalogo/company profile in versione bilingue (italiano-inglese). Oltre all’impaginazione grafica, ci siamo occupati dell’elaborazione dei testi.

Il sito web - concepito per una facile user experience dell’utente B2B – presenta un design intuitivo e moderno con un’alberatura dei contenuti che privilegia i prodotti. Per ciascuno di essi l’utente trova ogni informazione (peso, quantità, tipo di lavorazione ecc.) e, tramite un form di contatto, può richiederne di ulteriori. Abbiamo inserito anche la possibilità di scaricare un pdf con il catalogo.

Sul fronte dei social media abbiamo aperto i nuovi account Facebook e Instagram e avviato la gestione, realizzando contenuti ad hoc attraverso una serie di shooting fotografici e video.

What


Fin dall’avvio dell’attività digitale e social i risultati ottenuti sono stati ottimi, soprattutto se si guarda ai numeri generati in organico (senza attività pubblicitaria a pagamento) sia dal sito che dai canali social.

1m 21s
Durata media del coinvolgimento nel primo mese dalla messa online
75,76
%
Tasso di coinvolgimento da ricerca organica nel primo mese
230
+
Followers organici su Facebook dal primo post pubblicato

Testimonial

Abbiamo rilevato un’azienda storica con 50 anni di produzione alle spalle e abbiamo deciso di rivolgerci a Be4 per la comunicazione. Lavorando con loro ho apprezzato tantissimo l’organizzazione, i ragazzi, la preparazione e tutti i servizi che riuscivano a mettere in campo. Sia per la comunicazione tradizionale, sia per la comunicazione innovativa con il web e i social. Con loro è stato fatto un lavoro veramente bello che ha dato ottimi risultati.
Maurizio Areni
Socio Cotteria Magrì

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