Beauty

Ego Hair Studio

Brand Identity / Adv / Graphic Design / Social Media / Photo / Video

Who


Dopo una lunga gavetta e importanti esperienze professionali come hairstylist nel campo della moda e in città come Londra e Roma, nel 2022 Tamara Scuppa ha deciso di tornare nella sua Fabriano (AN) e realizzare il sogno di una vita: aprire il proprio salone. È nato, così, Ego Hair Studio.

Case • History •
Ego Hair Studio

Why


Tamara ha scelto il nostro studio per lo sviluppo della strategia di posizionamento e per la creazione della brand identity del salone. Il progetto ha quindi toccato ogni elemento che compone il sistema comunicativo di un brand: dal naming al logo, dal coordinato aziendale all’advertising, dal sito web ai social media.

How


Il primo step del progetto ha coinciso con lo studio del posizionamento del salone: una realtà che, come annotato nel brief, voleva posizionarsi sul mercato di Fabriano “non come il classico salone di parrucchieria”, ma come uno spazio concepito per valorizzare la specificità estetica di ogni cliente attraverso una proposta di servizi innovativi e “su misura” (come l’armocromia).

Unendo alla vision aziendale un’analisi dell’offerta e del mercato siamo arrivati a stabilire gli elementi-chiave del brand positioning, per poi elaborare le proposte di naming. La scelta è ricaduta su "Ego", affiancato dalla definizione di "Hair Studio" e da un payoff che ne rafforza la valenza semantica e al contempo racchiude la promessa centrale del brand: "The best version of yourself".


Abbiamo quindi progettato il logo e sviluppato la visual identity del brand realizzando la grafica del coordinato aziendale, ma anche dell’insegna e delle vetrofanie del salone. In parallelo abbiamo lavorato al design del manifesto 6x3 oggetto della campagna di affissioni lanciata sul territorio e finalizzata ad annunciare l’apertura del salone.

Sul fronte digitale, oltre alla progettazione di un sito web onepage funzionale e alla strategia di acquisizione recensioni legata al Google Business Profile, ci siamo occupati dell’apertura e della gestione dei canali social Facebook e Instagram. In tale ambito abbiamo realizzato una serie di shooting fotografici e un video corporate veicolato anche sul sito web.

What


I risultati più interessanti tra quelli ottenuti con le attività digitali riguardano l'andamento dei canali social. In particolare, già nei primi due mesi dall'apertura degli account, siamo riusciti ad ottenere numeri molto positivi in termini di crescita dell'audience.

35.811
+
Copertura Facebook nei primi 2 mesi dall'apertura della pagina
418
+
"Mi piace" sulla pagina Facebook nei primi 2 mesi dall'apertura
483
+
Followers sull'account Instagram nei primi 2 mesi dall'apertura

Prenota una Call


Compila il form e prenota il tuo appuntamento

    * campo obbligatorio

    *Legge PRIVACY Informativa ai sensi degli art.13 E 14 DEL GDPR 679/2016