Gruppo HOFI – Pieroni e Binci
Brand Identity / Website / Shop / Management Software / Graphic Design / Social Media / Adv / Google Ads / Photo / Video
Who
Why
L’azienda si è rivolta al nostro studio per avviare un processo di digitalizzazione interna e dotarsi di una strategia di comunicazione adeguata alla propria identità e ad un settore particolare come quello delle onoranze funebri, settore che solo negli ultimi anni si è aperto in maniera decisa al digital marketing e a canali comunicativi quali i social media.
How
L'esigenza legata alla digitalizzazione ha trovato risposta nella realizzazione non solo di un sito web dotato di shop interno, ma soprattutto di un gestionale customizzato.
Oltre alle task tipiche di questi software come quelle per la gestione dei dati amministrativi e del magazzino, abbiamo integrato funzionalità necessarie per un’impresa funebre: dalla gestione delle schede defunto alla produzione di documenti (es. privacy) fino, soprattutto, alla generazione dei necrologi.
La strategia di comunicazione che abbiamo elaborato, invece, ha incluso più canali. Oltre ad aver progettato la grafica di varie campagne pubblicitarie su differenti supporti offline (dal cartaceo agli autobus), abbiamo ideato una strategia online incentrata su Google Ads e social media.
Da un lato attivando campagne local, dall’altro puntando su inserzioni legate al branding e su contenuti realizzati ad hoc attraverso shooting fotografici e video.
What
Per quanto concerne l’attività di advertising tra i risultati più interessanti spiccano quelli ottenuti con Google Ads e campagne local finalizzate soprattutto alle chiamate presso la sede dell’azienda (fondamentali in un settore legato ai servizi funebri) e alle visite al sito web.
Prenota una Call
Compila il form e prenota il tuo appuntamento