Nautiservice
Social Media / Adv / Photo / Video / Email Marketing
Who

Why
Federico Cagnoni si è rivolto al nostro studio per raggiungere un triplice obiettivo: incrementare la brand awareness di Nautiservice sul territorio marchigiano; promuovere eventi e fiere di settore presso i clienti già acquisiti; aumentare le vendite di imbarcazioni sfruttando le potenzialità dei canali digitali.

How
Per incrementare la brand awareness dell'azienda abbiamo ideato una strategia di social media marketing trasversale, con contenuti editoriali dedicati all'azienda e ai prodotti (tramite shooting fotografici e video realizzati dal nostro studio) e campagne di advertising profilate sul territorio marchigiano.
Nell'ottica di aumentare le vendite di imbarcazioni abbiamo studiato una strategia basata su landing page e campagne ad hoc dedicate ai singoli mezzi, mentre per la promozione di eventi e fiere abbiamo proposto un piano di email marketing che prevedeva moduli di contatto interni al sito web e la profilazione dei lead tramite un software di automation marketing.
What
Per un settore di nicchia come quello di Nautiservice uno dei dati più interessanti tra quelli ottenuti è relativo ai lead: una singola campagna social di lead generation dedicata a un particolare motore per piccole imbarcazioni ha generato ben 15 contatti di acquirenti interessati all'articolo.
Prenota una Call
Compila il form e prenota il tuo appuntamento