Design & Furniture

Slamp

Shop IT / Adv / Shop UK/ FR/ DE/ AT/ ES

Who


Leader nel campo delle lampade di design, Slamp è un brand riconosciuto come esempio di eccellenza italiana nel mondo. Con due flagship store a Londra e a Milano, è presente con i suoi prodotti in circa 100 paesi e vanta collaborazioni con i più grandi designer internazionali, da Zaha Hadid a Daniel Libeskind.

Case • History •
Slamp

Why


Quando l’ufficio marketing di Slamp ha contattato la nostra agenzia ci ha espresso una duplice volontà: da un lato dotarsi di un canale di vendita online in grado di generare un incremento costante in termini di acquisti lato B2C; dall’altro sviluppare la propria presenza digitale sul mercato internazionale.

How


Siamo partiti dalla creazione di un shop per il mercato italiano, occupandoci di tutta la parte progettuale e di quella relativa alla strategia promozionale. Su quest’ultimo fronte abbiamo puntato soprattutto su iniziative peculiari dedicate agli utenti e su campagne di advertising strutturate attraverso Google, Facebook e Instagram.


Le iniziative strategiche che abbiamo sviluppato per lo shop italiano includono, tra le altre, la costruzione dell'infrastruttura digitale di un contest. Dopo essersi registrati per partecipare, gli utenti dovevano inserire nel carrello tutti gli articoli desiderati fino a un valore di 10.000,00 euro, con la possibilità di vincerli tramite estrazione finale.

La strategia ha incluso l’attivazione di un’articolata serie di strumenti tra cui una opt-in page di atterraggio, un’area dello shop dedicata, un form di iscrizione al contest e un funnel di automation. Nell’ambito advertising abbiamo operato su vari fronti, attivando soprattutto campagne Google e social con obiettivo conversioni.

Parallelamente, abbiamo progettato e realizzato altri 5 shop verticali per altrettanti mercati esteri: UK, Francia, Germania, Austria e Spagna. Anche per queste piattaforme abbiamo ideato strategie promozionali diversificate, con campagne su Google e social media focalizzate, soprattutto nella fase di lancio, sul branding.

What


Il valore generato dalle iniziative strategiche e dalle soluzioni web che abbiamo sviluppato per Slamp si misura attraverso l'emersione di una serie di dati positivi: in primo luogo il tasso di conversione registrato per lo shop italiano e il numero di utenti che si sono registrati per partecipare al contest.

1,34
%
Tasso di conversione (shop IT)
403
Scontrino medio (shop IT)
4900
+
Utenti registrati al contest

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