Industrial

Tecno Dry

Brand Identity / Website / Shop / Social Media / Adv / Photo / Video

Who


Nata nel 1982 con il nome Tecno Elettra, Tecno Dry è leader nel settore B2B per la produzione di asciugacapelli professionali. In 40 anni di attività l’azienda si è affermata a livello internazionale grazie ai suoi prodotti 100% made in Italy e alla capacità di coniugare la tradizione italiana del prodotto realizzato a mano con una visione su scala industriale.

Case • History •
Tecno Dry

Why


Dopo un decennio di collaborazione il cliente ci ha chiesto di ideare una strategia di rebranding che rispondesse da un lato all’esigenza di esprimere una nuova identità del brand, più moderna e internazionale; dall’altro alla volontà di aprirsi al mercato B2C con una serie di prodotti a marchio Tecno Dry pensati per i non addetti ai lavori ma dalla qualità professionale.

How


La strategia ha incluso in primo luogo il rebranding aziendale sul piano visual, mentre in una seconda fase ci siamo concentrati sull'apparato web, dando vita a un nuovo sito corporate e progettando il lancio dell'attività B2C tramite la realizzazione di uno shop e la relativa attività promozionale sui social media.


Dopo il restyling del logo, la nuova brand identity ha trovato piena espressione nel coordinato aziendale, nei packaging e negli stand fieristici progettati per il cliente. Successivamente abbiamo creato il nuovo sito corporate, focalizzandoci soprattutto su tre aspetti: user experience, ottimizzazione SEO e alberatura, dando grande rilevanza ai contenuti più importanti in ottica B2B (catalogo, prodotti, contatti).

In secondo luogo, abbiamo risposto alla volontà del cliente di aprirsi al mercato B2C proponendo l’apertura di uno shop con i phon a marchio Tecno Dry per i quali abbiamo curato anche naming, loghi e packaging. Nella strategia di lancio e promozione abbiamo predisposto una massiccia attività di Social Media Ads e Google Ads.

Centrale, in questa attività promozionale, è stata la creazione di video, animazioni e materiale fotografico. Su questo fronte abbiamo coinvolto ragazze in linea con il target di pubblico definito assieme al cliente, puntando in maniera decisa sul canale Instagram e su contenuti come tutorial, Reels e stories.

What


Il nuovo sito corporate - per il quale attualmente abbiamo una mole di dati maggiore rispetto allo shop, nato recentemente - ha registrato un andamento molto positivo in termini di sessioni e di incremento degli utenti unici. La strategia di advertising sui social media ha generato numeri importanti soprattutto sul fronte delle impression e del tasso di interazione.

2m e 27s
Durata sessione media sul sito corporate
2531
+
Utenti unici al sito corporate
2500000
+
Impression generate da campagne social in 4 mesi

Testimonial

Di Studio Be4 mi piace soprattutto la metodologia con cui si approccia, nulla viene lasciato al caso e tutto fa parte di una precisa strategia.
Il lavoro fatto insieme in questi anni ci ha permesso di alzare il target di clienti a cui ci rivolgiamo, perché siamo finalmente riusciti a far comprendere tutto il lavoro e i grandi investimenti in ricerca e sviluppo che c’è dietro alla qualità dei nostri prodotti.
Daniele Focante
CEO & Founder, TECNO DRY S.r.l.

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